Panino con hamburger, patatine e insalata
Per mangiare un panino non dovete per forza uscire e andare in un pub o in un fast food…basta avere alcuni semplici ingredienti per poter realizzare il panino con hamburger, patatine e insalata.
Ingredienti per 2/3 persone:
- Panini per hamburger
- 300g di carne macinata bovina
- 20ml di latte parzialmente scremato o intero
- Parmigiano grattugiato
- Pane grattugiato
- 3 patate medie
- Insalata
- 50g di formaggio filante
- Olio
- Rosmarino
- Sale q.b.
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 22 minuti forno a microonde CRISP + 2 minuti grill/40 minuti forno tradizionale + 5 minuti grill
Complessità: Bassa
Procedimento
Preparare il panino con hamburger, patatine e insalata è molto facile, richiede poco tempo e contiene ingredienti tradizionali. Un buon panino si può fare anche con ingredienti semplici.
Per prima cosa dovete preparare gli hamburger. Mettete in una ciotola il macinato, il parmigiano grattugiato, un pizzico di sale, il latte e il pane grattugiato. Consiglio di aggiungere il latte e pane grattugiato poco alla volta in modo da valutare l’omogeneità del composto.
Amalgamate bene gli ingredienti e create una palla. Dividete la palla in tre pezzi e formate degli hamburger.
Preparate ora le patate. Sbucciatele e tagliatele a stick (per fare questa forma più velocemente utilizzo il Minipimer Braun MQ9087X, che ha un ottimo accessorio per fare le patate a forma di stick). Preparate la teglia ricoperta da carta forno, mettete le patate e conditele con rosmarino, olio e sale.
Se avete a disposizione un forno a microonde con cottura CRISP prima dovete cuocere le patate per 10 minuti. Aggiungete gli hamburger e cuocete per altri 10 minuti. I tempi di cottura sono riferiti al mio tipo di forno (Io ad esempio uso un forno Whirlpool JC216SL, se invece avete un forno combinato più semplice, ad esempio un forno microonde combinato Daewoo KOG-6L67 potete cucinare lo stesso le patatine e gli hamburger, basta avere un piatto CRISP).
Per la cottura nel forno tradizionale consiglio la modalità ventilata a 220 gradi per 40 minuti. Infornate prima le patate, appena vedete che incominciano a colorarsi aggiungete gli hamburger.
A cottura ultimata delle patatine e degli hamburger è ora di farcire il panino. Lavate le foglie di insalata e tagliate il formaggio a rondelle sottili. Tagliate i panini a metà, aggiungete un paio di fettine di formaggio, l’hamburger, le patatine, l’insalata, e un altro strato di formaggio filante. Chiudete i panini, metteteli sulla teglia e accendete il grill. Se utilizzate il forno a microonde con cottura CRISP consiglio di ultimare la cottura dei panini farciti per 2 minuti, e successivamente passare alla funzione grill per altri 2 minuti. Se invece utilizzate il forno tradizionale, infornate i panini farciti e accendete il grill. Non appena vedete che i panini sono abbronzati toglieteli dal forno.
Non mi resta che augurarvi una buona mangiata!
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)