Panino con hamburger di pollo
Il panino con hamburger di pollo è la ricetta ideale per chi vuole una cosa insolita ma non ha voglia di uscire e di andare al pub. Bastano pochi ingredienti per creare una cena deliziosa e sfiziosa, e che non sia necessariamente pesante.
Ingredienti per 2 persone:
- 220g di pezzi di pollo
- 2 cucchiai di latte
- Pane grattugiato
- Parmigiano grattugiato
- Sale q.b.
- 2 Panini
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti microonde CRISP / 20 minuti forno tradizionale
Complessità: Media
Procedimento
Il panino con hamburger di pollo può sembrare una ricetta facile a prima vista, ma per avere un risultato delizioso bisogna seguire alcuni passi.
Prendete i pezzi di pollo, tagliateli in pezzi più piccoli e metteteli nel frullatore. Io ad esempio utilizzo il Minipimer Braun MQ9087X, che ha un ottimo frullatore tra i suoi accessori.
Tritate i pezzi di pollo e metteteli in una ciotola. Aggiungete il sale, il pangrattato, il latte, una spolverata di parmigiano.
Mescolate con le mani fino ad ottenere un composto omogeneo e create una sfera.
Dividete la sfera in tanti pezzi quanto il numero di hamburger che dovete fare. La ricetta è ideale per due hamburger. Una volta creata la forma dell’hamburger vi consiglio di passarli nel pangrattato per renderli più croccanti.
Disponete gli hamburger di pollo su una teglia e aggiungete un filo d’olio.
Se invece utilizzate un forno a microonde con cottura CRISP (io ad esempio ho un forno Whirlpool JC216SL), il tempo di cottura sarà di circa 10 minuti. Ricordate di girare gli hamburger a metà cottura.
Se avete un forno a microonde combinato più semplice (ad esempio mia mamma ha un forno microonde combinato Daewoo KOG-6L67), non disperate, sarà sufficiente comprare un piatto CRISP per ottenere gli stessi risultati!
Se utilizzate un forno tradizionale, cuocete a 220 gradi per 20 minuti. Anche in tal caso ricordate di girare gli hamburger di pollo a metà cottura.
A cottura ultimata è il momento di riempire il vostro panino. Questa volta ho deciso di accompagnare gli hamburger con dei pomodori e del formaggio filante. Se aggiungete il formaggio consiglio di mettere per qualche minuto il panino in forno per far sciogliere il formaggio e per rendere il panino croccante.
Preparate i tovaglioli…il vostro panino con hamburger di pollo è pronto per essere assaporato!
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)