Bruschetta con pomodoro e mozzarella
La bruschetta con pomodoro e mozzarella è una ricetta estiva, dai sapori e colori unici. Un classico antipasto italiano con pane abbrustolito, pomodori e mozzarella tagliati a piccoli pezzi e una foglia di basilico per rendere il suo sapore ancora più irresistibile.
Ingredienti per 2 persone:
- 4 fette di pane
- 4 bocconcini di mozzarella
- 5 pomodorini fondanello
- 1 spicchio di aglio
- Basilico
- Olio
- Sale q.b.
Tempo di preparazione: 15 minuti
Complessità: Bassa
Procedimento
I passaggi per la realizzazione della bruschetta con pomodoro e mozzarella sono abbastanza semplici e veloci, è un classico antipasto che può essere trasformato in cena o merenda, dipende dalla vostra fame!
Lavate i pomodori e tagliateli a piccoli pezzi. Condite con olio e sale. Ho utilizzato per la ricetta una varietà di pomodori che si trova nella città di Fondi, il Fondanello, un pomodoro caratterizzato da striature verdi e con una polpa dal colore rosso vivo. Per il suo particolare gusto si adatta a qualsiasi ricetta, io l’ho voluto provare con una buona bruschetta.
Mentre attendete che si insaporiscano i pomodori, abbrustolite da entrambi i lati le fette di pane sotto il grill del forno (basteranno pochi minuti se mettete al massimo la temperatura del forno).
Tagliate i bocconcini di mozzarella a piccoli pezzi e uniteli ai pomodori. Mescolate per far amalgamare bene gli ingredienti.
Prendete le fette di pane abbrustolite, strofinate un po’ di aglio (vi dovrà bastare per tutte le fette di pane) e aggiungete i pomodori e la mozzarella.
Aggiungete una foglia di basilico ed ecco pronta la vostra bruschetta con pomodoro e mozzarella.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)