Cordon bleu al CRISP
I cordon bleu al CRISP sono un secondo eccezionale, veloci e facili da preparare. È una ricetta apprezzata dai bambini e dai grandi, perfetta per il salvacena!
Ingredienti per 2/3 persone:
- 300g di pezzi di pollo (oppure 3 fettine di petto di pollo)
- 2 fettine di prosciutto cotto
- 2 sottilette
- parmigiano grattugiato
- 2 cucchiai di latte
- 1 uovo medio
- pane grattugiato
- Olio
- Sale q.b.
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti microonde CRISP
Complessità: Bassa
Procedimento
Preparare in casa i cordon bleu al CRISP è veramente facile, provate la ricetta e non comprerete più quelli confezionati. Ho utilizzato dei pezzi di petto di pollo per fare i cordon bleu, potete in alternativa utilizzare delle fettine di petto pollo e le chiudete a portafoglio. Per il formaggio potete usare le sottilette, come anche la scamorza, sconsiglio la mozzarella poiché perde troppa acqua.
Per prima cosa tagliate in piccoli pezzi il petto di pollo e tritatelo in modo da ottenere un composto omogeneo. Io ad esempio utilizzo il Minipimer Braun MQ9087X, che ha un ottimo frullatore tra i suoi accessori.
Mettete in un piatto o in una ciotola il composto e aggiungete il parmigiano, un pizzico di sale, il pane grattugiato e il latte. Cercate di non esagerare con il pane grattugiato, occorre per amalgamare meglio il composto.
Create ora i cordon bleu. Prendete un po’ di impasto e formate un hamburger molto sottile. Adagiate sopra il prosciutto cotto e la sottiletta. Coprite con un’altra forma di hamburger sempre sottile. Chiudete bene i bordi in modo che non esca il ripieno.
Preparate ora in due piatti il pane grattugiato e l’uovo sbattuto.
Bisogna ora impanare i cordon bleu. Passateli prima nel pane grattugiato, poi nell’uovo sbattuto e poi di nuovo nel pane grattugiato. In tal modo la panatura sarà più croccante e resistente.
Preparate la teglia CRISP coperta da carta forno, adagiate i cordon bleu e aggiungete un filo d’olio.
Cuocete nel forno a microonde con cottura CRISP per 10 minuti, girandoli a metà cottura (i tempi di cottura sono riferiti al mio forno Whirlpool JC216SL, se invece avete un forno combinato più semplice, come ad esempio un forno microonde combinato Daewoo KOG-6L67, potete cucinare lo stesso i cordon bleu, basterà avere un piatto CRISP).
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)