Base cheesecake senza cottura
La cheesecake senza cottura è un’ottima scelta per chi ama i dolci anche d’estate. È un dolce fresco, leggero e non necessita di cottura al forno.
Ingredienti per 6/8 persone:
- 140g biscotti secchi
- 125g burro
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di raffreddamento: 30 minuti in frigorifero, 15 minuti in congelatore
Complessità: Semplice
Procedimento
La base della cheesecake senza cottura è una ricetta che richiede poco tempo, è particolarmente facile, ma richiede alcune attenzioni. La base della cheesecake è fondamentale per non avere un dolce burroso e particolarmente zuccherato.
Rompete i biscotti secchi nel mixer e tritateli (solitamente uso il Tritatutto della Kenwood) . Potete scegliere qualsiasi tipo di biscotti, io solitamente utilizzo gli Oro Saiwa, gli preferisco perché non sono molto dolci e allo stesso tempo sono saporiti.
Nel frattempo sciogliete il burro e aggiungetelo a poco a poco ai biscotti, amalgamando il tutto fino ad ottenere un composto sabbioso.
A questo punto foderate la tortiera (meglio se apribile) dal diametro di 28 cm con la carta forno e adagiate il composto. Con l’aiuto di un cucchiaio o di una forchetta schiacciate la base fino a compattarla. Riponete la base della cheesecake senza cottura in frigorifero per 30 minuti o 15 minuti in congelatore.
Trascorso il tempo necessario per farla riposare potrete passare alla fase successiva….la decorazione! Per avere qualche idea potete vedere la ricetta della Cheesecake stracciatella e amarene.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
La proverò sicuramente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!