Fusilli con crema di zucchine e carote
I fusilli con crema di zucchine e carote è un primo ideale per chi vuole mantenersi leggero e per chi ha bisogno di nuove idee da proporre ai bambini.
Ingredienti per 2 persone:
- 120g di fusilli
- 2 zucchine chiare di medie dimensioni
- 2 carote di medie dimensioni
- 2 gambi di sedano
- Cipolla
- Olio
- Sale q.b.
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Complessità: Bassa
Procedimento
I fusilli con crema di zucchine e carote è stata una delle prime ricette che ho cucinato a mio figlio quando ha iniziato lo svezzamento, è di buona forchetta!
È una ricetta veloce e facile da preparare, e allo stesso tempo saporita. Non è solo una ricetta per bambini ma è per tutta la famiglia.
Lavate e tagliate le verdure a dadini. Non tagliate le verdure a pezzi troppo grandi altrimenti vi servirà più tempo per la cottura.
Dopo aver tagliato le verdure a dadini mettete a soffriggere in una padella l’olio con la cipolla. Nel frattempo mettete a bollire l’acqua per la pasta.
Mettete le verdure in padella e fate rosolare a fiamma media per qualche minuto. Aggiungete due mestoli di acqua di cottura della pasta e un pizzico di sale (non abbondate è pur sempre una ricetta per bambini). Coprite e lasciate cuocere a fiamma bassa le verdure per 15 minuti circa. Se si dovesse asciugare l’acqua aggiungetene un po’ (mi raccomando aggiungete acqua calda o l’acqua di cottura della pasta).
Non appena saranno cotte le verdure tritatele con il mixer in modo che diventino una crema omogenea. Potete tritare anche la cipolla, darà un sapore più intenso alla crema.
A cottura ultimata della pasta aggiungetela alla crema e girate in padella per un paio di minuti. Lasciate riposare per qualche minuto i fusilli con crema di zucchine e carote e se volete potete aggiungere una spolverata di parmigiano.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)