Patate al forno
Le patate al forno sono il piatto tipico delle festività o delle cene in famiglia. Sono buone mangiate in compagnia di altri piatti o da sole, è impossibile resistervi!
Ingredienti per 4 persone:
- 6 patate medie
- Olio
- Sale q.b.
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti microonde CRISP / 40 minuti forno tradizionale
Complessità: Semplice
Procedimento
Le patate al forno sono un contorno a cui non si può mai dire di no. È una ricetta semplice da preparare e che richiede pochi ingredienti.
Per prima cosa bisogna sbucciare e lavare le patate. Prendete successivamente una teglia e tagliatele a pezzi di medie dimensioni. Condite con sale, olio. Se volete potete aggiungere un po’ di rosmarino, io l’avevo finito.
Se cuocete le patate in un forno a microonde con funzione CRISP (io ad esempio uso un forno Whirlpool JC216SL) il tempo di cottura è di circa 25 minuti. Ovviamente il tempo di cottura varia in base alla quantità di patate che volete cuocere. Se invece avete un forno a microonde combinato più semplice (mia madre ad esempio usa un forno microonde combinato Daewoo KOG-6L67), non disperate, sarà sufficiente comprare un piatto CRISP per ottenere gli stessi risultati!
Se invece volete utilizzare il forno classico preriscaldato, modalità ventilata, la cottura sarà a 220 gradi per circa 40 minuti.
Il suggerimento per renderle croccanti fuori e morbide dentro è di non girarle fino a quando non si è formata la crosticina…non giratele prima di questo momento!
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)